Vai al menù principale |  Vai ai contenuti della pagina
dal 28/02/2012 al 30/07/2012
È presente 1 allegato
Questo articolo è stato letto 1500 volte
Pubblicato il: 28/02/2012    Segnala pagina su Facebook Segnala

I.C.B.I. - INIZIATIVA CARBURANTI A BASSO IMPATTO AMBIENTALE

RIPARTONO GLI INCENTIVI ICBI A GAS PER L'AMBIENTE Aria più pulita grazie agli incentivi ICBI! Dal giorno 20 FEBBRAIO 2012 saranno nuovamente attivi gli incentivi per l'installazione di impianti a Metano o GPL per le autovetture private di proprietà dei cittadini residenti nei Comuni aderenti alla Convenzione ICBI.

I.C.B.I. - INIZIATIVA CARBURANTI A BASSO IMPATTO AMBIENTALE

Incentivi per la conversione delle auto da benzina (o da diesel) a metano o a gpl, e diffusione degli impianti di distribuzione del metano e del gpl lungo la rete autostradale italiana. Sono questi i principali obiettivi della convenzione Iniziativa Carburanti a Basso Impatto (ICBI), che vede il Comune di Parma ente capofila del Protocollo di intesa firmato nel 2001 e dell'Accordo di programma del 2005 stipulato fra più di 600 comuni italiani e istituzioni.

Le risorse a disposizione dei sottoscrittori della convenzione derivano dalla conferenza degli assessori ICBI. Progetti a favore della diffusione di carburanti a basso impatto ambientale, della riduzione del traffico e dell'inquinamento nelle città attraverso un maggiore controllo dell'accesso ai centri urbani, e della diffusione di auto a basse emissioni in sostituzione delle auto circolanti di vecchia immatricolazione.

Aria più pulita grazie agli incentivi ICBI! Dal giorno 20 FEBBRAIO 2012 saranno nuovamente attivi gli incentivi per l'installazione di impianti a Metano o GPL per le autovetture private di proprietà dei cittadini residenti nei Comuni aderenti alla Convenzione ICBI.

In allegato comunicato stampa con tutte le indicazioni.

Per avere maggiori informazioni si rimanda al sito ufficiale I.C.B.I. del Comune di Parma, in particolare per gli incentivi ai cittadini cliccare qui, dove si può trovare anche l'elenco aggiornato degli installatori o contattare:

Ufficio I.C.B.I.
c/o Comune di Parma
largo Torello de Strada, 11/a
Tel. 0521-218689 - Fax 0521-031825
mail: icbi@comune.parma.it